Santa Cesarea Terme aderisce al circuito delle Vie Francigene: una nuova opportunità per il territorio

Dettagli della notizia

Il Comune di Santa Cesarea Terme, con la frazione di Vitigliano, entra nel circuito delle Vie Francigene per valorizzare il patrimonio culturale e storico del territorio.

Data:

10 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Santa Cesarea Terme, 10 dicembre 2024 – Il Comune di Santa Cesarea Terme, sotto la guida del sindaco Pasquale Bleve, ha formalizzato la propria adesione al circuito delle Vie Francigene, un progetto di rilievo internazionale finalizzato alla valorizzazione dei percorsi culturali e storici dell’Europa.

L’iniziativa rientra in una strategia più ampia di promozione del territorio, con l’obiettivo di diversificare l’offerta turistica e potenziare la visibilità culturale e naturalistica di Santa Cesarea Terme anche oltre la stagione estiva.

Questo progetto, che ho avuto l’onore di portare avanti – commenta il consigliere delegato a Turismo e Cultura Fabio De Paolis – rappresenta il compimento di un impegno preso in campagna elettorale, oggi divenuto realtà.

L’adesione al circuito delle Vie Francigene offrirà nuove opportunità di sviluppo turistico ed economico per il territorio, favorendo la creazione di percorsi di valorizzazione del patrimonio locale e di attività in grado di attrarre visitatori durante tutto l’anno.

Ultimo aggiornamento: 10/12/2024, 17:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri